«Le donazioni aiutano»

Perché la CFCH?

Purtroppo in caso di FC le degenze in ospedale sono frequenti

In Svizzera, i ragazzi e gli adulti colpiti dalla fibrosi cistica sono ca. 800 - 1'000, e la loro speranza è che un giorno si possa guarire da questa malattia. Ci sono molti medici e scienziati che stanno lavorando affinché questa speranza possa diventare realtà, ma nel frattempo occorre sviluppare nuovi metodi terapeutici e medicamenti efficaci per migliorare la vita quotidiana delle persone colpite da questa malattia.

Abbiamo bisogno del suo aiuto per finanziare i progetti di ricerca e per dare sostegno alle persone colpite, per esempio attraverso un aiuto finanziario immediato o una consulenza individuale, delle terapie o delle cure, nonché con degli aiuti nella vita quotidiana, ma offrendo anche delle occasioni per incontrarsi, organizzando delle manifestazioni. Per ulteriori informazioni si rivolga al nostro segretariato.

  • Le sue possibilità di sostegno

    Per poter svolgere il nostro lavoro a favore delle persone colpite dalla FC, abbiamo bisogno di donazioni. Donazioni di qualsiasi entità sono sempre benvenute e possono essere versate sul CCP 30-7800-2
    (IBAN CH10 0900 0000 3000 7800 2 / BIC POFICHBEXXX)

  • Attività/eventi

    Mediante eventi - importanti o modesti, nazionali o regionali - gente volonterosa sostiene la CFCH.

    Legati

    Succede sempre più spesso che al momento di fare un testamento si pensi alle istituzioni senza scopo di lucro o alle organizzazioni per l’assistenza. Sono molte le opere che possono essere realizzate grazie a persone lungimiranti. Per saperne di più non esiti a prendere contatto con la nostra segreteria.

    Offerte in occasione di una dipartita

    Ci sono sempre più persone che vogliono onorare la memoria di un loro defunto, devolvendo le offerte alla CFCH piuttosto che utilizzare il denaro per corone e fiori, e le ringraziamo  in modo particolare.

    Contributi invece di regali per clienti

    Anche le ditte possono sostenere la CFCH. Sono sempre più numerose quelle che decidono di versare il contributo, destinato ai regali per i clienti e per i collaboratori, alla CFCH.

Donazioni

Ogni contributo ci fa progredire

Scelga lo scopo della sua offerta

»

Diventare membro

Diventare membro

Fare parte della CFCH

»

Patenschaft

Liebe und Begleitung schenken

Kranke Kinder brauchen die Liebe ihrer Eltern... helfen Sie mit einer Patenschaft!

»

Agenda

Attuale