«Sostegno in situazioni difficili»

Troverà qui aiuto

(c)iStockphoto.com

Sostegno psicologico e finanziario

Purtroppo, le difficoltà finanziarie per le persone con FC fanno parte della quotidianità, e le famiglie, oltre al fatto di  avere un bambino malato, si vedono confrontate con ulteriori problemi. Le famiglie cosi come gli adulti colpiti dalla FC hanno perciò la possibilità di rivolgersi ai centri FC per ottenere la consulenza specializzata dai nostri operatori sociali.

Le domande di sostegno vengono compilate in collaborazione con i nostri operatori sociali:

  • Le famiglie con bambini FC sono sostenute dalla CFCH.
  • Gli adulti con FC sono sostenuri dalla Fondation de la Mucoviscidose.
  • Gruppi regionali

    I gruppi regionali riuniscono i membri attivi della CFCH di una regione, e organizzano le proprie attività conformemente agli obiettivi della società. I responsabili dei gruppi, generalmente intrattengono dei contatti diretti con le famiglie interessate e organizzano degli incontri, permettendo ai pazienti e ai loro famigliari di informarsi sulla malattia e di aggiornare le loro conoscenze sulle terapie e sulle proprie responsabilità

  • Gruppo adulti affetti da mucoviscidosi

    Lo scopo del gruppo è quello di rappresentare i pazienti adulti in seno alla società CF e di collaborare in modo attivo con questa organizzazione. Con questo suo impegno, il gruppo adulti affetti da mucoviscidosi, spera di poter dare nuovi impulsi al movimento adulti CF.

Agenda

Attuale